Malga Kradorfer (Val Casies) - Dolomiti & Bambini

𝐌𝐀𝐋𝐆𝐀 𝐊𝐑𝐀𝐃𝐎𝐑𝐅𝐄𝐑
nella Val Casies con lo slittino
Siamo nella splendida Val Casies, abbiamo lasciato la macchina nell’ultimo parcheggio alla fine della valle nel paese di Santa Maddalena e da lì ci siamo incamminati.
Eravamo stati anche questa estate e abbiamo pensato di provare d’inverno visto che, oltre ad essere una semplice passeggiata, anche da qui il rientro si può fare con lo slittino.
Come dicevo prima è una semplice escursione per famiglie, la salita non è per niente faticosa  e la strada non è nemmeno lunga visto che in un’oretta e mezza si arriva già alla Malga.
Alla Malga Kradorfer (mt 1704), si gode di un bellissimo panorama essendo in una posizione idilliaca in mezzo alle montagne.
Non può mancare un buon pranzo in Malga, dove è meglio prenotare e cosa molto importante non accettano carte o bancomat ma solo contanti.
Il cielo nel frattempo si è coperto, avevano previsto neve ma purtroppo ancora non si vede, prendiamo i nostri slittini e cominciamo la discesa.
Ci fermiamo solo perché ad un certo punto incrociamo una slitta trainata da cavalli che sta salendo portando delle persone.... averlo saputo prima sarebbe stata un’esperienza da provare!!!
Ripartiamo e giù fino al punto di partenza, il divertimento come al solito è stato assicurato, la pista (che ovviamente non è omologata in quanto è sentiero da percorrere a piedi) è tenuta benissimo e per niente pericolosa.
Gli slittini si possono noleggiare anche lì sul posto dove si parcheggiano le macchine oppure direttamente alla Malga.