Parco Zoologico Gustav Mahler - Dobbiaco per trascorrere in montagna una giornata diversa con i bambini | Dolomitiebambini - Dolomiti & Bambini

Vai ai contenuti
𝐏𝐀𝐑𝐂𝐎 𝐙𝐎𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐂𝐎 Gustav Mahler
𝐝𝐢 𝐃𝐎𝐁𝐁𝐈𝐀𝐂𝐎
E chi l’avrebbe detto che in montagna si può trovare uno zoo?
Siamo a Dobbiaco, al 𝙋𝙖𝙧𝙘𝙤 𝙕𝙤𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙘𝙤 𝙂𝙐𝙎𝙏𝘼𝙑 𝙈𝘼𝙃𝙇𝙀𝙍, in onore del noto compositore che proprio qui si era fermato a soggiornare e in questi luoghi aveva composto alcune sinfonie, del quale all’interno del parco si può vedere la casetta.
Il parco è immerso nell’ambiente naturale della valle e sarà sicuramente una bellissima esperienza per grandi e piccini che vogliono stare a contatto con la natura, potendo vedere da vicino vari tipi di animali come cervi, linci, cinghiali, mufloni, gufi reali, anatre, oche, procioni, pecore, pony, furetti, cincillà, asini, capre e tanti altri.
Arrivati nel posto bisogna andare alla cassa del ristorante a fare i biglietti (euro 6 gli adulti ed euro 3 i bambini dai 2 ai 13 anni) e volendo con altri 2 euro si potrà acquistare il mangime da dare agli animali, cosa che i bambini non mancheranno sicuramente di chiedere.
Se il mangime non si acquista subito non importa all’interno del parco ci sono dei distributori appositi.
Si può iniziare così la visita del parco, appena entrati l’euforia sarà tanta nel vedere da vicino gli animali e in alcuni casi potendoli toccare.
Per visitare il parco ci vorrà un’oretta, è aperto sia d’estate che d’inverno, con orario estivo dalle 9 alle 18, tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto altrimenti con giorno di riposo il giovedì durante gli altri mesi.
La visita si fa in piena autonomia ed è possibile effettuarla anche con passeggino.
Tocco finale di questa meravigliosa mattinata è trovare anche un piccolo parco giochi appena fuori dal parco.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Questo sito usa il controllo anti-spam Captcha.
Dolomiti & Bambini
Copyright © 2019 - 2021 - All rights reserved
Torna ai contenuti