Rifugio Fuciade con i bambini passeggiando in inverno in un contesto da fiaba | Dolomitiebambini - Dolomiti & Bambini

Vai ai contenuti
RIFUGIO FUCIADE
Un luogo bellissimo, immerso in uno scenario da favola, questo è il Rifugio Fuciade.
Partendo dal Passo San Pellegrino in Val di Fassa, con una semplice passeggiata, fattibile sia d'estate che d'inverno, e facilmente percorribile anche con i bambini, si raggiunge, in circa un'ora, seguendo una comoda strada forestale, il rifugio.
La passeggiata è molto semplice, si percorre all'inizio un tratto di strada con indicazione Hotel Miralago, arrivati in prossimità dell'Hotel, il sentiero, ovviamente d'inverno, diventa percorribile solo con doposcì o ciaspole.

Passeggiata che vi condurrà in circa un'ora in una conca magica dove la presenza di baite di legno, tantissima neve, e con le splendide montagne che la circondano, vi faranno trovare in un paesaggio da fiaba che vi lascerà letteralmente a bocca aperta.
Se non si vuole andare a piedi, e si vuole provare un'esperienza indimenticabile soprattutto per i bambini, da qui il Rifugio è raggiungibile anche con un servizio di slitta trainata da cavalli, oppure con la motoslitta oppure con un gatto delle nevi.
Il costo della motoslitta e del gatto delle nevi è di euro 5 a persona a tratta.
Noi l'andata l'abbiamo fatta a piedi, mentre per il ritorno abbiamo usufruito del servizio di trasporto con il gatto delle nevi. Il servizio di motoslitta o gatto delle nevi varia a seconda dell'affluenza di gente.
Comunque prima di intraprendere l'escursione, se si vuole usufruire di uno dei tre servizi messi a disposizione, meglio sentirre il Rufugio.
Una bella idea invece, per chi preferisce farsi una passeggiata è portarsi uno slittino o un bob per i più piccoli.
La lunghezza del percorso è di circa km 3,8.
Una volta arrivati al rifugio, se non sotterrati dalla neve, ci sono anche dei giochi, e soprattutto dopo aver fatto il pieno di meraviglie ammirando il paesaggio circostante è giusto fare anche il pieno di bontà con i buonissimi piatti che prepara per pranzo il Rifugio.
Per mangiare lì, visto la grande affluenza di gente, soprattutto per i fine settimana, meglio prenotare per tempo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Questo sito usa il controllo anti-spam Captcha.
Dolomiti & Bambini
Copyright © 2019 - 2021 - All rights reserved
Torna ai contenuti