Rifugio Gigante Baranci (San Candido) - Dolomiti & Bambini

Vai ai contenuti
RIFUGIO GIGANTE BARANCI
...... C'era una volta, tanto tempo fa, un bimbo che dopo aver bevuto da una sorgente magica iniziò a crescere fino a trasformarsi in un gigante dalla forza di un toro.
"Io sono il Gigante Baranci
e sono forte come un toro. Per questo ho aiutato gli abitanti di San Candido a costruire il loro Duomo e in cambio ho ricevuto per pranzo, un sacco di patate, un vitello arrosto e una bottiglia di vino.
Adoro i bambini che nel mio regno possono vivere momenti indimenticabili.
Benvenuti nel mio regno."
Il Rifugio Gigante Baranci a San Candido è ormai da sempre meta gettonatissima dalle famiglie per tutte le opportunità che offre sia d'estate che d'inverno.
Oltre al Villaggio degli gnomi, al famoso Funbob attivo ovviamente solo d'estate, ai due laghetti a forma di piedi giganti dove d'estate si possono mettere a bagno i piedini e così rinfrescarsi un pò dal caldo, dalla pista per gli slittini attiva ovviamente solo d'inverno, adesso sia per l'estate che per l'inverno c'e un'altra bellissima novità "Il regno del Gigante Baranci" / "Riesenreich Haunold".
E' un percorso da fare a piedi lungo km 2 che si percorre in circa 60 minuti.
Lungo il percorso i bambini in modo giocoso potranno esplorare il regno del Gigante infatti si possono trovare diverse stazioni dove fare tappa, come quella delle possate del gigante, l'orecchio del gigante, il trono del gigante, il cantiere del gigante, ecc....
Finito di scoprire il regno del Gigante Baranci, e dopo aver gustato un buonissimo pranzo al rifugio, ci si può fermare ancora un pò portando i bambini al Villaggio degli gnomi, oppure prendere gli slittini e sfrecciare a tutta velocità lungo la pista che parte proprio in prossimità del rifugio.
Gli slittini si possono noleggiare a valle della seggiovia, il costo è di euro 8 per quattro ore. I bambini fino ai 10 anni non possono andare da soli e devono essere accompagnati da un adulto e c'e l'obbligo del casco fino ai 14 anni che viene fornito insieme allo slittino senza aggiunta di prezzo.
Il costo invece per la salita in seggiovia è di euro 10,7 per gli adulti ed euro 7,50 i bambini. I bambini fino agli 8 anni non pagano.
E allora casco ben allacciato e viaaaaaaaaaaaaaa



BUON DIVERTIMENTO!!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Questo sito usa il controllo anti-spam Captcha.
Dolomiti & Bambini
Copyright © 2019 - 2021 - All rights reserved
Torna ai contenuti