Rifugio Luigi Gorza e Rifugio Padon con i bimbi al cospetto della Marmolada | Dolomitiebambini - Dolomiti & Bambini

RIFUGIO LUIGI GORZA E RIFUGIO PADON
1 Agosto 2019
Chi non vorrebbe arrivare in un rifugio e trovarsi una splendida terrazza panoramica magari anche con degli sdraio, dove potersi rilassare ascoltando della musica in sottofondo e nel frattempo lasciare i bimbi a giocare in un bellissimo parco giochi?.....
magari avendo di fronte la Regina delle Dolomiti, la Marmolada...
Questo รจ il ๐—ฅ๐—ถ๐—ณ๐˜‚๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—Ÿ๐˜‚๐—ถ๐—ด๐—ถ ๐—š๐—ผ๐—ฟ๐˜‡๐—ฎ (๐—บ๐˜ ๐Ÿฎ๐Ÿฐ๐Ÿณ๐Ÿด)....
Noi siamo partiti da Arabba, abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio della funivia Porta Vescovo.
Siamo saliti per lโ€™appunto con la funivia, e allโ€™arrivo ci siamo trovati di fronte questo bellissimo rifugio, con vetrate dappertutto che consentono di ammirare il panorama di fronte.
In piรน il parco giochi allโ€™esterno consente ai bimbi di divertirsi senza pericoli.
Siamo rimasti ovviamente un poโ€™ li al mattino poi perรฒ ci siamo incamminati per la nostra escursione.
Prendiamo il sentiero 680 e ci dirigiamo verso il ๐—ฅ๐—ถ๐—ณ๐˜‚๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฑ๐—ผ๐—ป (๐—บ๐˜ ๐Ÿฎ๐Ÿฐ๐Ÿฌ๐Ÿณ).
La passeggiata non รจ per niente difficoltosa in quanto รจ tutta a sali e scendi, cโ€™รจ solo un tratto di discesa abbastanza ripido e scivoloso che ovviamente al ritorno lo troveremo in salita, ma il tutto molto tranquillo e molto paesaggistico visto che per tutto il tratto lo sguardo ammirerร  la bellezza della Marmolada con ai piedi il Lago Fedaia.
In questa parte di sentiero รจ molto facile imbattersi in qualche marmotta, e noi ne abbiamo viste davvero tante sia in quel tratto che scendendo a piedi per ritornare alla macchina, o imbattersi in qualche animale da pascolo, e anche in questo caso siamo stati fortunati perchรฉ ci siamo trovati letteralmente in mezzo ad un gregge di pecore, bellissima esperienza per i bambini.
Arriviamo in rifugio per pranzo e li possiamo gustare dei piatti davvero eccezionali e molto abbondanti.
Ritorniamo poi al Rifugio Gorza per la felicitร  dei nostri bimbi, passiamo ancora un poโ€™ di tempo lรฌ con la cortesia e simpatica del personale e poi verso le 15 cominciamo la nostra discesa che non sarร  in funivia ma a piedi.
Seguiamo in questo caso il sentiero 698, il percorso รจ una continua ripida discesa, prima su strada sterrata, poi lungo le piste da sci, che ci porterร  di nuovo alla macchina.
๐——๐—ถ๐˜€๐—น๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ: mt 200 circa per andare e
tornare dal Rifugio Gorza al Rifugio Padon tra i vari saliscendi, mt 900 circa la discesa dal Rifugio Gorza
๐—ง๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ: 1 ora e 15 minuti per arrivare al Rifugio Padon, stesso tempo per il ritorno al Rifugio Gorza piรน  1 ora e 30 minuti per la discesa alla macchina
๐—Ÿ๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ต๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ: km 11 in tutto