Rifugio Rudi - Hutte in Alta Pusteria con i bambini anche con passeggino | Dolomitiebambini - Dolomiti & Bambini

๐‘๐ˆ๐…๐”๐†๐ˆ๐Ž ๐‘๐”๐ƒ๐ˆ - ๐‡๐”ฬˆ๐“๐“๐„
๐ข๐ง ๐€๐ฅ๐ญ๐š ๐๐ฎ๐ฌ๐ญ๐ž๐ซ๐ข๐š ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐›๐š๐ฆ๐›๐ข๐ง๐ข ๐š๐ง๐œ๐ก๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐ž๐ ๐ ๐ข๐ง๐จ
Unโ€™escursione facile facile, da poter fare anche con i bambini in passeggino.
Punto di partenza รจ il Passo Monte Croce (mt 1636), dove abbiamo lasciato la macchina proprio in cima al passo (euro 4 tutto il giorno).
Ci lasciamo il parcheggio alle spalle e attraversiamo la strada, andiamo verso destra dove dopo poco troviamo una serie di cartelli.
Noi prendiamo il sentiero 18, con indicazioni Prati di Croda Rossa, รจ tutto su strada sterrata e larga sempre in leggera salita.
Quando ormai siamo quasi arrivati, troviamo un bivio, con indicazione Sentiero per le famiglie n. 19, che porta sia verso destra che dritto, noi andiamo verso destra e in poco tempo siamo arrivati.
Se al bivio andavamo via dritti, arrivavamo comunque al rifugio facendo perรฒ un giro un poโ€™ piรน largo, noi questo lโ€™abbiamo fatto al ritorno.
Il RUDI Hรผtte (Rifugio Rudi) (mt 1920) si trova in prossimitร  della stazione a monte della cabinovia Prati di Croda, (infatti si puรฒ raggiungere anche prendendo la cabinovia che parte lungo la strada per la Val Fiscalina), in un meraviglioso paesaggio naturale. Circondato da boschi, pascoli e imponenti montagne, la posizione del rifugio offre un panorama da sogno.
Se non volete farvi mancare proprio niente gustatevi anche le prelibatezze che preparano in rifugio.
Allโ€™esterno un bellissimo parco giochi fa da contorno, assicurando divertimento ai bambini.
Inoltre in un ampio recinto sito presso la stazione a monte della cabinovia ci sono anche un gruppo di renne.
Per il ritorno si segue lo stesso sentiero di andata.
Un posto ideale dove trascorrere una piacevole giornata!!
๐——๐—ถ๐˜€๐—น๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ: mt 360
๐—ง๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ: 1 ora e 30 minuti per arrivare al rifugio
๐—Ÿ๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ต๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ: km 11,2
Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *