Obertilliach, con i bambini e lo slittino nel Tirolo Orientale dell'Austria | Dolomitiebambini - Dolomiti & Bambini

Vai ai contenuti
OBERTILLIACH
La montagna d’inverno non è solo sci, e per chi vuole provare altre esperienze, in questo articolo ne troverete una a dir poco fantastica.
All’estremità della Valle Lesachtal, nel Tirolo Orientale dell’Austria, si trova la piccola località di Obertilliach.
Facilmente raggiungibile, in quanto non è molto distante dai confini austriaci, se si arriva dalla parte di San Candido. Superato il confine, si procede verso Sillian, si passa lo stabilimento della Loacker e poi si svolta a destra seguendo le indicazioni per Obertilliach. Si prosegue ancora fino ad arrivare prima al paese di Kartitsch e successivamente alla nostra meta.
Un punto forte di questa località è che offre moltissime attività sia d’estate che d’inverno.
Infatti, lo stesso posto che stiamo andando a descrivervi, l’abbiamo visitato anche d’estate, in quanto si trasforma  in un vero paradiso per i bambini. (Qui, l’escursione completa)
Obertilliach, offre molte possibilità, dallo sci di fondo e biathlon, alla zona sciistica del Golzentipp, alle passeggiate con le racchette da neve, oppure una emozionante pista da slittino.
E noi a dire il vero siamo venuti proprio per quella…..
Ci dirigiamo verso il punto di partenza della cabinovia “Golzentippbahn”. Non essendo molto grande il paese non si ha difficoltà nel trovarla. L’impianto dispone di un grande parcheggio, gratuito, dove poter lasciare la macchina.
Il costo per la salita in cabinovia è di euro 10 per gli adulti ed euro 5 per i bambini dai 7 anni (prezzi riferiti a febbraio 2020).
Una volta arrivati alla stazione a monte della cabinovia, troviamo subito il Rifugio Conny Alm (mt 2050), il quale dispone di una grande terrazza panoramica, e di un piccolo parco giochi per i bambini.
Noi avevamo portato i nostri bob e slittini, ma se non li avete, nessun problema, si possono noleggiare sul posto, al costo di euro 3 a discesa oppure euro 8 tutto il giorno.
La pista per slittini è lunga circa km 7 e va dal Rifugio Conny Alm fino a valle. Si percorre un sentiero, che volendo, senza prendere la cabinovia, si può fare anche a piedi in salita. Viene appianato per mezzo di macchinari su pista e con la presenza di circa 12 tornanti, si arriva di nuovo alla cabinovia per risalire.
Per il pranzo, non ci sono problemi, lasciatevi pure tentare dalla buona cucina del Rifugio Conny Alm sito vicino alla stazione a monte della cabinovia.
Una pista lunghissima, che si può fare tutta d’un fiato oppure andando con calma per godersi il paesaggio. Si, perché, a parte la bellissima esperienza di una fantastica discesa in slittino, abbiamo potuto ammirare l’imponente panorama delle Alpi Carniche.
Buona slittata e buon divertimento a tutti!!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Questo sito usa il controllo anti-spam Captcha.
Dolomiti & Bambini
Copyright © 2019 - 2021 - All rights reserved
Torna ai contenuti